Statistiche web

Prossima data 20 dicembre 2024

Fondazione Piacenza & Vigevano - Via Sant'Eufemia, 12 Piacenza

Carlotta Sillano in concerto - Nella natura vuota dei simboli appassiti

Fondazione Piacenza & Vigevano - Via Sant'Eufemia, 12 Piacenza

Info

Ore 21.15

Ingresso libero

Venerdì 20 dicembre, alle ore 21.15, l’Auditorium Santa Margherita della Fondazione Piacenza & Vigevano ospiterà il concerto di Carlotta Sillano, che presenterà il suo nuovo album "Nella natura vuota dei simboli appassiti", edito da Incipit Records/Egea e prodotto da Taketo Gohara.

L'album, composto da 10 tracce, esplora i temi della natura, della conoscenza e della memoria attraverso un sound elegante e oscuro, che fonde chamber pop, folk ed elettronica. La musica si arricchisce di pianoforti, tastiere, synth, archi, organi e percussioni, mentre le liriche, complesse ma dirette, evocano un immaginario senza tempo che spazia tra spazi aperti, simbolici e privati.

Carlotta Sillano, cantautrice e polistrumentista, è nota per il suo stile unico che mescola elementi di chamber folk e elettronica. Con quattro album all’attivo e collaborazioni con produttori internazionali come Rob Ellis e Paul Evans, ha partecipato a importanti festival e ha visto le sue musiche utilizzate in cinema, teatro e pubblicità. Dal 2021, collabora con la compagnia teatrale Cuocolo/Bosetti IRAA Theatre ed è membro del collettivo multidisciplinare Ant mill.

Ingresso libero

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

20/12/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni