Statistiche web

22 settembre 2024

Palazzo Anguissola-Cimafava - Via Giordani, 2 Piacenza

Impicci e contro-impicci / Il conflitto

Palazzo Anguissola-Cimafava - Via Giordani, 2 Piacenza

Info

Ore 16.00

Ingresso libero

Domenica 22 settembre, alle ore 16.00, presso il Salone d’Onore di Palazzo Anguissola-Cimafava (Via Giordani, 2 - Piacenza), si terrà un doppio appuntamento teatrale imperdibile: Impicci e contro-impicci e Il conflitto.

Il primo spettacolo, Impicci e contro-impicci, è una commedia in quattro tempi scritta da Claudio Saltarelli in omaggio a Girolamo Parabosco, uno dei più grandi compositori e drammaturghi piacentini. La rappresentazione sarà accompagnata da musica dal vivo e dalla proiezione delle tavole del fumetto realizzato da Bastogi Libri, con illustrazioni originali di Marta De Vincenzi.

A seguire, andrà in scena Il conflitto, una commedia in due tempi sempre di Claudio Saltarelli, dedicata al centenario della morte di Giacomo Puccini. La performance vedrà la partecipazione della Compagnia Teatrale Zelda con Paola del Giudice e Chiara Cipelli (al pianoforte e fortepiano).

Entrambi gli eventi, prodotti e ideati dal Gruppo Strumentale Ciampi sotto la direzione artistica di Claudio Saltarelli, rientrano nella 27ª Rassegna Contemporanea Giuseppe Zanaboni - Progetti Speciali 2024 e precederanno la tradizionale Settimana Organistica Internazionale, che prenderà il via il 25 settembre.

Ingresso libero

Maggiori infohttps://www.gruppociampi.com/index.php/event/impicci-controimpicci-conflitto

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

22/09/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni