Statistiche web

Prossima data 26 ottobre 2024

Parcheggio stadio - Via Egidio Gorra, 25 Piacenza

Camminatura - I colori del Monte S. Agostino

Parcheggio stadio - Via Egidio Gorra, 25 Piacenza

Info

Difficoltà camminata: Escursionistica

Distanza: circa 9,6 km

1°Ritrovo ore 13.00 - 2° Ritrovo ore 14.00

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 28 ottobre ore 18

Costo: Gratuito

Ritornano le giornate di Camminanatura, alla loro 6ª edizione, con centinaia di escursioni guidate e gratuite in tutta Italia. Anche il gruppo escursionistico I Calcaterra aderisce all'iniziativa, con l'intento di valorizzare e far conoscere l'importanza delle Guide Ambientali Escursionistiche.

Sabato 26 ottobre, in occasione dell'evento, si svolgerà l'escursione intitolata "I colori del Monte Sant'Agostino".

Il percorso attraverserà tre splendide valli piacentine offrirà vedute mozzafiato sulla Val Trebbia, Val Perino e Val Nure.

I partecipanti esploreranno paesaggi di straordinaria bellezza, tra zone umide, pinete e crinali spettacolari, resi ancor più affascinanti dai colori autunnali, per un'esperienza emozionante e indimenticabile.

Dettagli escursione:

Difficoltà: Escursionistica (vedi dettagli più in basso)

Durata: circa 3,5 ore (escluse soste)

Dislivello in salita: circa 460 m

Distanza: circa 9,6 km

Ritrovi: 1° Ritrovo presso parcheggio stadio, ore 13.00 (Via Egidio Gorra, 25 Piacenza) - 2° Ritrovo presso Pradovera - Farini (PC), di fronte alla chiesa, ore 14.00. Gli orari sono vincolanti per il buon svolgimento dell'escursione.

Prenotazione obbligatoria (per motivi assicurativi) entro mercoledì 28 ottobre, ore 18.00, tramite la compilazione del form al seguente link.

In caso di maltempo, mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti o altri impedimenti, l’escursione sarà annullata con preavviso telefonico ai partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: Guida ambientale escursionistica Annalisa Guaraldo (iscritta AIGAE T.N. ER478) - Tel./WhatsApp 329 8507198 - Email [email protected]

Costo: Gratuito. La quota copre l’accompagnamento e l’assicurazione di responsabilità civile. Tutte le altre spese (spuntino, trasferimenti, equipaggiamento) sono a carico dei partecipanti.

Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e adeguato (cappellino, giacca a vento, pile o maglione, mantellina o k-way per pioggia), scarponi o scarpe da trail con suola scolpita (le scarpe da ginnastica non sono adatte), acqua (almeno 1 litro). Si consiglia di tenere in auto un cambio completo di vestiario.

 

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

26/10/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni