Statistiche web

22 dicembre 2024

Palazzo Farnese - Piazza della Cittadella, Piacenza

Tutte le date:

Dal 7 dicembre al 22 dicembre 2024

INside Artist - Mostra collettiva nazionale di arte contemporanea

Palazzo Farnese - Piazza della Cittadella, Piacenza

Info

Inaugurazione sabato 7 dicembre - ore 17

Orari di apertura: Lunedì chiuso | Martedì - Venerdì 10 - 13 / 15 - 18 | Sabato - Domenica 10 - 18

Ingresso libero e gratuito

Un'esperienza unica nel cuore dell'arte contemporanea: dal 7 al 22 dicembre 2024, presso il Palazzo Farnese di Piacenza, si terrà "INside Artist", una mostra collettiva che esplora l'interiorità dell'artista e il legame profondo tra creatività e emozione. Promossa dall'associazione culturale Luci & Ombre - Arti Visive Piacenza, l'esposizione raccoglie le opere di 38 autori provenienti da Italia e Corea del Sud.

La mostra presenta una selezione di opere di fotografia, pittura, scultura, installazione, video art, arte digitale, gioiello contemporaneo e molto altro, invitando il pubblico a scoprire e riflettere sulla ricca interiorità degli artisti attraverso diversi linguaggi espressivi.

A cura di Maria Lisa Skarpa, il progetto "INside Artist" esplora il mondo interiore degli artisti, dove passato, presente e futuro si intrecciano per dare vita a opere che sono vere e proprie finestre sull'anima. L'esposizione vuole stimolare il pubblico a guardare oltre la superficie, favorendo un dialogo diretto tra spettatore e autore, e promuovendo una comprensione più profonda dell'arte contemporanea.

Orari di apertura:

Lunedì: chiuso

Martedì - Venerdì: 10.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00

Sabato - Domenica: 10.00 - 18.00 (orario continuato)

Ingresso libero e gratuito

EVENTI IN PROGRAMMA

INAUGURAZIONE: sabato 7 dicembre 2024, ore 17.00 - La serata di apertura sarà accompagnata da un brindisi e dai saluti delle autorità, tra cui l'assessore alla Cultura Christian Fiazza e la curatrice Maria Lisa Skarpa.

EVENTO BENEFICO: il 21 dicembre si terrà un'iniziativa solidale che unisce la fotografia, uno dei principali linguaggi espressivi dell’associazione, con l’obiettivo di rendere le festività natalizie un’occasione di solidarietà.

Il programma prevede due momenti principali:

Ore 14.30 - "La Fotografia incontra la Solidarietà": modelle e modelli poseranno per i fotografi partecipanti, con la possibilità di assistere all'evento.

Ore 17.00 - Aperitivo Benefico: un momento di socializzazione e solidarietà, con degustazione di vini offerti da Tenuta Mulino Segalini e Cantina Albasi, e un omaggio speciale da Molino Dallagiovanna per chi deciderà di donare.

Il ricavato sarà interamente devoluto a Caritas Diocesana Piacenza-Bobbio.

Tutti gli eventi e le iniziative sono ad ingresso gratuito, con la possibilità di effettuare donazioni in denaro o tramite PayPal.

Come arrivare

Apri la mappa

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni