Statistiche web

13 giugno 2024

Piazza Cavalli - Piacenza

Stralunà - la città del circo in centro città

Piazza Cavalli - Piacenza

Info

Inizio spettacoli ore 18.00

Tutti gli spettacoli sono gratuiti

Giovedì 13 giugno a partire dalle 18.00 in Piazza Cavalli torna la quarta edizione di Stralunà, festival di comicità, musica e circo contemporaneo.

Quest’anno attrazioni da terra tutte su ruote in occasione del Tour de France e dal cielo, a celebrare la forza dell’animo umano.

Tra gli eventi in programma durante la serata c’è anche lo spettacolo di funambolismo dal Palazzo del Governatore alla torre dell’Ina con protagonista Andrea Loreni.

Il programma prevede "Acrobaticamente monotrial" di e con Filippo Bubba, performance di monociclo acrobatico, il Duo Xanapia con “Mi sa che tocca a noi” spettacolo di monociclo ruota cyr e giocoleria; “The tamarros” - Ambaradan teatro, spettacolo itinerante di musica e comicità, “Time to loops” di e con il Duo kaos, spettacolo di circo contemporaneo con palo cinese e bicicletta acrobatica.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti

PROGRAMMA:

ore 18.00 - ACROBATICAMENTE MONOTRIAL di e con Filippo Bubba - Performance di monociclo acrobatico.

ore 18.30 - MI SA CHE TOCCA A NOI, Duo Zanapia - Spettacolo di monociclo ruota cyr e giocoleria.

ore 20.00 - THE TAMARROS, Ambaradan teatro - Spettacolo itinerante di musica e comicità

ore 20.30 - CAMMINATA NEL CIELO di e con Andrea Loreni - Spettacolo di funambolismo.  Andrea Loreni, conosciuto come il FUNAMBOLO ZEN anche per il podcast che sta avendo una grande risonanza, ha realizzato traversate senza rete di salvataggio in tutto il mondo ed ora a Piacenza realizzerà un evento senza precedenti: per la prima volta nella storia, un uomo farà la traversata funambolica su Piazza Cavalli, dal Palazzo del Governatore alla Torre dell’INA. "Camminare sul cavo teso attraverso il vuoto crea l’occasione di incontrare le parti più profonde di sé e di stare con quello che “accade” nel momento" A. LORENI.

La traversata - La traversata per Andrea è un movimento su una linea tracciata, fatto in un determinato spazio e in preciso momento. Ogni traversata è una scelta, la scelta di portare la propria energia a vibrare insieme all’energia di un luogo, di un contesto, naturale o urbano. È un momento di estrema sospensione e nello stesso tempo di massimo radicamento nel "qui e ora". La traversata non rappresenta solo il punto di arrivo di un percorso, fatto di un grande sforzo fisico e mentale, è anche un potente mezzo di consapevolezza, in cui Andrea è entrato ed entra ogni volta in dialogo con istinti irrazionali e paure primigenie.

ore 21.30 - TIME TO LOOPS di e con il Duo Kaos - Spettacolo di circo contemporaneo con palo cinese e bicicletta acrobatica

ore 22.30 - THE TAMARROS, Ambaradan teatro - Spettacolo itinerante di musica e comicità

Per info e prenotazioni: [email protected] - Mob. / Whatsapp: 333 1741885

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

13/06/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni