Statistiche web

Prossima data 6 marzo 2024

Teatro Municipale - Via Verdi, 41 Piacenza

Da questa sera si recita a soggetto!

Teatro Municipale - Via Verdi, 41 Piacenza

Info

Inizio spettacolo ore 21.00

TEATRO MUNICIPALE - ALTRI PERCORSI - mercoledì 6 marzo 2024 - ore 21.00

PAOLO ROSSI

Da questa sera si recita a soggetto!

il Metodo Pirandello

Il pubblico è in attesa che cominci lo spettacolo. Una discussione proviene da dietro il sipario e irrompe in sala, degenera in lite e coinvolge tutti, attori e spettatori: riguarda il metodo da utilizzare per la messa in scena della commedia che deve essere rappresentata a soggetto.

Era destino che Paolo Rossi si confrontasse prima o poi con questa opera di Pirandello, parte della trilogia del "teatro nel teatro" che rivoluzionò il modo tradizionale di recitare, non limitando l’azione degli attori al solo palcoscenico ma facendoli recitare anche in platea, nei palchi, nel foyer, coinvolgendo il pubblico come fosse parte dello spettacolo.

"Il mio è sempre stato un teatro partecipato, come un tempo mi piaceva chiamarlo, un teatro di ri-animazione dove il pubblico è spettatore attivo. - spiega Paolo Rossi - Ogni serata sarà speciale e unica perché sarà come il primo giorno di prova di uno spettacolo teatrale".

con Paolo Rossi

e con Emanuele dell’Aquila, Alex Orciari, Stefano Bembi, Caterina Gabanella, Alessandro Cassutti, Shoan Rossi

drammaturgia Paolo Rossi e Carlo G. Gabardini

regia Paolo Rossi

produzione Agidi

Biglietteria: Teatro Gioco Vita -  via San Siro 9, Piacenza - 0523 315578 - [email protected][email protected] - Orari di biglietteria: ottobre, dal martedì al venerdì ore 10-16 e sabato ore 10-13; da novembre a marzo dal martedì al venerdì ore 10-16; da aprile dal martedì al venerdì ore 10-13,

Prevendita biglietti onlinehttps://www.vivaticket.com/

Il giorno dello spettacolo la biglietteria è attiva a partire dalle ore 19.00 anche al Teatro Municipale (Via Verdi 41 - tel. 0523 385721).

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

06/03/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni