Statistiche web

28 giugno 2022

Piazzale delle Crociate, 5 - Piacenza

Patti Smith

Piazzale delle Crociate, 5 - Piacenza

Info

Ore 21.15

Evento gratuito

Prenotazione obbligatoria

Patti Smith sarà a Piacenza il 28 giugno. L’evento è gratuito ed è stato offerto dalla Banca di Piacenza per celebrare i 500 anni della Basilica di Santa Maria di Campagna. L’appuntamento è in programma alle 21.15 nel piazzale antistante la basilica di Santa Maria di Campagna. 

Vera icona del rock vivente, Patti Smith, nella sua carriera di oltre quaranta anni, ha voluto ed è riuscita ad analizzare il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione.

Amata, discussa, idealista, la “sacerdotessa” del rock è tra gli artisti più influenti di sempre, citata spesso come fonte di ispirazione e punto di riferimento da artisti del calibro di Michael Stipe (R.E.M.), Morrissey, Johnny Marr (The Smiths), Madonna, U2 e tanti altri.

Una serata di musica e poesia, non si tratta quindi di un maxi concerto, per Santa Maria di Campagna e per la città di Piacenza.

Per consentire un accesso ordinato secondo le norme di sicurezza è però necessario che gli interessati provvedano - da lunedì 13 giugno - a prenotarsi sul sito della Banca www.bancadipiacenza.it comunicando i propri dati e seguendo le istruzioni per l’accesso.

L’ingresso sarà garantito solo a coloro che si prenotino e che ricevano una conferma dalla Banca della disponibilità - soggetta anche alle condizioni atmosferiche del giorno di svolgimento dell’evento - del posto a sedere. In caso di cattivo tempo il concerto si svolgerà nella Basilica.

Tutte le informazioni sono richiedibili alla email [email protected].

 

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

28/06/2022

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni