Statistiche web

10 settembre 2022

Via Alessandro Manzoni, 21

Femme Fest

Via Alessandro Manzoni, 21

Info

Dalle ore 18.00

Sabato 10 settembre 2022 a Spazio4.o, a tre anni dalla tragica vicenda di Elisa Pomarelli, uccisa da un uomo che considerava amico, appuntamento con il Femme Fest, Il primo Festival in città per dire No al femminicidio.

Una giornata caratterizzata da tanta musica, passione di Elisa, ma anche da momenti di riflessioni sul problema della violenza sulle donne.

Si inizierà alle ore 18.00 con The Blues Jackets, gruppo musicale che suona solo in acustico e composto solamente da donne che si cimenterà in una performance in grado di spaziare dal rock, al blues, al country. Si proseguirà con il duo indie pop Six Impossible Things, nato nel 2017 dall’incontro tra Nicky Fodritto e Lorenzo Di Girolamo, singer-songwriters della provincia di Lodi. Successivamente si esibiranno i Red Cars Burns, gruppo punk rock proveniente da Lodi attivo nel panorama musicale da 15 anni. Piacentini di origine, anzi per la precisione podenzanesi, sono invece gli Slip Diff, quintetto nato nel 2004. Chiuderanno un programma già ricchissimo i Losfuocos, gruppo musicale nato nel 2002 con l’intento di coniugare punk rock, hardcore e death metal. 

Durante tutta la durata del Femme Fest saranno presenti anche chioschi di cibo, con opzioni veggy, e bevande, in modo da permettere ai partecipanti di fare aperitivo o cenare direttamente sul posto. Presente anche l’angolo dedicato all’Expo con la presenza di banchetti dedicati a gioielli fatti a mano, capi personalizzati con ricami tradizionali e tanto altro ancora.

Saranno presenti l'associazione di Non Una di Meno di Piacenza e il Collettivo R-Esisto, a cui andranno le offerte raccolte all'evento per la lotta contro il Femminicidio

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

10/09/2022

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni