Statistiche web

Annibale

Teatro Gioco Vita - Fondazione di Piacenza e Vigevano

Venerdì 10 marzo 2023 - ore 20.30 - TEATRO GIOIA

progetto, drammaturgia e regia Nicola Cavallari

con Giorgio Branca, Nicola Cavallari e Tommaso Pusant Pagliarini

musiche Francesco Brianzi

elefante Surus realizzato da Roberto Pagura - Molino Rosenkranz

costumi Sonia Marianni - Piccola sartoria teatrale

assistente alla regia Maddalena Maj

da 5 anni

durata: 50’

Annibale, il leggendario condottiero cartaginese, che radunò uno sterminato esercito e partì dalla Spagna per valicare le Alpi e irrompere nella Pianura Padana. Annibale, quello degli elefanti. Sì, perché... ci ricorderemmo di Annibale se non fosse per gli elefanti?

Lo spettacolo trae spunto dall’avvenimento storico della battaglia della Trebbia, in cui si fronteggiarono gli eserciti cartaginese e romano: l’epocale scontro si trasforma in un racconto divertente e originale. Tre interpreti in scena ricordano a modo loro la vicenda storica, giocando con ritmo e azione a impersonare più di dieci personaggi spaziando tra teatro, circo e varietà. Con un finale spettacolare: il gigantesco elefante di Annibale farà la sua comparsa sulla scena.

Biglietti: bambini - fino a 3 anni ingresso gratuito (senza posto a sedere) - da 3 a 15 anni euro 7 intero, euro 6 ridotto fratelli/sorelle. Adulti - euro 9 intero, euro 8 ridotto nonni/nonne

Biglietteria: Teatro Gioco Vita 0523 315578 - [email protected] - Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Nei giorni di spettacolo il servizio di biglietteria è attivo nella sede della rappresentazione a partire da un'ora prima dell’inizio della recita.

Vendita on-line su Vivaticket

 

Date dell'evento: 10/03/2023


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio