GiocaCon

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 appuntamento con la decima edizione di GIOCACON, la manifestazione piacentina gratuita dedicata ai giochi di società e di ruolo organizzata dall’associazione “Orizzonte degli Eventi”.

Durante i due giorni, i volontari dell'associazione e gli espositori daranno il benvenuto ai visitatori, spiegando le regole dei propri giochi e seguendoli ai tavoli. Oltre agli eventi a prenotazione troverete anche master disponibili a sessioni ad acceso libero.

La manifestazione è adatta a un pubblico eterogeneo partendo dai bambini in età scolare. L’obiettivo principale della manifestazione è quello di divulgare, tramite il gioco di società (o da tavolo), la cultura del gioco sano e divertente, facendo leva sull'aspetto sociale del gioco “analogico”.

Sarà presente un’ampia ludoteca gratuita con titoli adatti a tutti i gusti, dai giochi più impegnativi e strategici ai party game. In qualità di collaboratori e ospiti ci saranno interessanti realtà e personalità locali, come l’autore piacentino di giochi Stefano Groppi, i gruppi di gioco Legio Placentia e Storytellers; da fuori provincia invece avremo editori e gruppi di gioco come: la Tana dei Goblin, la Dnd Adventures League e Tarantasia (tutte e tre di Lodi), la community online di Blood Manor Games, l’associazione Crocevia di Bologna, gli editori Aristea, Creardo Partitas e Dungeoneer Games & Simulation”.

Presso il Best Western Park Hotel (PC)

Orari: sabato 24 settembre dalle 10.00 - 23.00 / domenica 25 settembre dalle 10.00 alle 20.00

Ingresso libero e gratuito

Info: www.giocacon.it - https://www.facebook.com/GiocaCon

Date dell'evento: 24/09/2022 25/09/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio