Statistiche web

Prossima data 28 giugno 2024

Abbazia Cistercense - Via San Bernardo - Chiaravalle della Colomba

Tutte le date:

Dal 1°giugno al 28 giugno 2024

Infiorata del Corpus Domini

Abbazia Cistercense - Via San Bernardo - Chiaravalle della Colomba

Info

Ingresso gratuito a tutte le manifestazioni

L'Abbazia è aperta ai visitatori al mattino dalle 8:30 alle 12 ed il pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30

Anche quest'anno, all’interno dell’Abbazia cistercense di Chiaravalle della Colomba, viene allestito, in occasione della ricorrenza del Corpus Domini, un meraviglioso tappeto fiorito, meglio noto come INFIORATA.

Come da tradizione i disegni floreali, disegnati da una artista locale con l’aiuto dei fedeli del luogo, sono composti al centro da una serie di dipinti a soggetto sacro, circondati da un elaborata cornice composta da tralci, rami e da una moltitudine di coloratissimi petali di fiori.

La composizione rimane allestita per due settimane, da domenica 2 a domenica 16 giugno, e a corredo vengono organizzati vari eventi.

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

DOMENICA 2 GIUGNO, ore 18.00 - Santa Messa e Processione Eucaristica.

DOMENICA 2 GIUGNO, ore 21.00 - ARIE E DANZE ATTRAVERSO I SECOLI. Entrée, Ensemble Passacaglia. Ilaria Freppoli, soprano, Francesca Bertolani, flauto traverso, Enrico Cocco, violoncello, Vincenzo Torricella, chitarra. Musiche di O'Carolan, Pachelbel, Lorca, Rossini, Verdi, Saint-Saens, Fauré, Machado, Piazzolla. Nell'ambito della rassegna "Le Anime della chitarra"

DOMENICA 16 GIUGNO, ore 21.00 - CONCERTO DELL'INFIORATA. Messa solenne in onore di Santa Cecilia di C. Gounod. Coro Vallongina - Coro Jacopo da Bologna - Corale Polifonica A. GavinaOrchestra Sinfonica dei Colli Morenici. Maestro Concertatore: DON ROBERTO SCOTTI.

DOMENICA 16 GIUGNO MARCIA DEL TAPPETO FIORITO - GP Millepiedi

VENERDÌ 28 GIUGNO, ore 21.00 - VERGINE MADRE LUCILLA GIAGNONI. "Nuove esplosioni Val d'Arda Festival 2024" - Ingresso gratuito su prenotazione eventribe.it - tel. 328 4057617.

Ingresso gratuito a tutte le manifestazioni

L'Abbazia è aperta ai visitatori al mattino dalle 8.30 alle 12.00 ed il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

Come arrivare

Apri la mappa

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni