Statistiche web

Prossima data 6 ottobre 2024

Prossima Fermata - Via Emilia 91 , Cadeo

Mercato di Comunità

Prossima Fermata - Via Emilia 91 , Cadeo

Info

Orario manifestazione: dalle 9 alle 13

Domenica 6 ottobre a Cadeo si terrà la Prima Edizione del Mercato di Comunità, un evento pensato per favorire la creazione di legami e promuovere attività e collaborazioni virtuose tra i partecipanti.

Programma:

Dalle 9.00 alle 13.00:

Banco del Progetto di Agricoltura Sostenibile "Prossima Fermata" - Caritas, con tutti i prodotti freschi dell'orto.

Presenza dell'associazione Contadini Resistenti, che offrirà miele, zafferano, pasta, farina, vino, birra, formaggi, pane e molto altro.

Stand delle associazioni locali attive sul territorio, tra cui l’Associazione AVE’ di Pontenure.

Incontro con il famoso “Maestro Mauro” di Cadeo, che porterà in mostra i suoi oggetti magici, costruiti e riparati a mano.

Partecipazione della Vetrina del Riuso del Samaritano, Slow Food Piacenza e altri amici della provincia.

Dalle 10.00 alle 13.00:

Il Maestro Falegname Gino Chaboud, dell’azienda agricola “I Campi di Borla”, sarà presente con la sua affascinante "falegnameria per bambini e adulti". Qui sarà possibile costruire oggetti e giocattoli da portare a casa con sé.

Alle 10.30 e alle 11.30:

Visite guidate agli Orti del Progetto, recentemente riconosciuti come “Orti di Comunità Slow Food” per il loro carattere sociale e sostenibile.

Ore 11.00:

Brindisi "Alla Prossima Fermata", accompagnato da qualche stuzzichino preparato da Samanta, cocktail speciali firmati “Contadini Resistenti” e succhi freschi di Campo dei Frutti.

Dalle ore 12.00:

Pranzo presso il Ristorante Da Romano, con i prodotti freschi dell’Orto di Prossima Fermata e quelli dei Contadini Resistenti. Il pranzo è a sostegno del Progetto Caritas. Posti limitati, è gradita la prenotazione (Da Romano 339 8460297; Giuliana 349 1236851).

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

06/10/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni