Statistiche web

30 agosto 2024

Piazzetta del Pellegrino - Roveleto di Cadeo

Compagnia Manicomics Teatro in "Un chilo di libri per un panino"

Piazzetta del Pellegrino - Roveleto di Cadeo

Info

Spettacolo di clown contemporaneo

Inizio rappresentazione ore 21.00

Ingresso gratuito

Giovedì 30 agostoore 21.00 - Comune di Cadeo, Frazione di Roveleto - Piazzetta del Pellegrino

Compagnia Manicomics Teatro in "Un chilo di libri per un panino"

CLOWN CONTEMPORANEO

In occasione dell'inaugurazione della nuova biblioteca della scuola è stato invitato un importante personaggio: il “famosissimo” attore Cesare Augusto Bellavoce, che con la sua arte declamatoria e voce suadente leggerà storie, poesie, racconti e quant’altro utile ad intrattenere il pubblico.

L’attesa è grande: il preside è emozionato, il bidello incuriosito, i festoni sono in trepidazione, tutto è pronto! Uno… due … tre! ……eccolo arriva! Ma come…? Non arriva nessuno e nessuno infatti arriverà mai!

Il preside e il bidello, che ricordano Don Chisciotte e Sancio Panza, volenti o nolenti sono costretti ad "improvvisarsi" attori in sostituzione del grande artista e tra parole, musica, giocoleria, marionette e clownerie, i due creano col pubblico un’intima confidenza, tra immaginazione e poesia, alternando momenti narrativi a situazioni cariche di grande comicità.

TOC!! TOC!! Bussano alla porta ed ora chi è ????? L’attore Cesare Augusto Bellavoce…? No!!! E’ il prosciuttaio che ogni mese scambia un chilo di libri per un panino….

Fondata nel 1985, Manicomics è oggi una realtà con più di 20 collaboratori ed opera in campo Nazionale ed Internazionale, contando prestigiose partnership, collaborazioni e ingaggi, come la Compagnia Finzi Pasca (Svizzera) e il Cirque du Soleil (Montreal-Quebec).

La Cooperativa si occupa delle attività professionali di Manicomics mentre la Associazione di Promozione Sociale gestisce e promuove la cultura del clown teatrale e del circo contemporaneo sul territorio e con attività di formazione ed educative.

La poetica Manicomics affonda le proprie radici sulla pedagogia di Jaques Lecoq, sulla poetica del circo e del teatro di movimento e cresce nel mondo con lo sguardo del Clown del 900, poeta ingenuo ed eterno bambino, a cui abbiamo messo i piedi del Folle shakespeariano, sempre pronto a saltare nel cuore della realtà per smascherarla, colui che vede che il Re è Nudo!

Ingresso gratuito

Per Info[email protected] - Mob. / Whatsapp 333 1741885

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

30/08/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni