Statistiche web

Prossima data 12 gennaio 2025

Teatro Duse - Via XX Settembre 38, Cortemaggiore

Gianluca Vialli: Le cose importanti

Teatro Duse - Via XX Settembre 38, Cortemaggiore

Info

Ore 21.00

Ingresso libero ad offerta

Prenotazione consigliata

Domenica 12 gennaio alle ore 2100, presso il Teatro Eleonora Duse di Cortemaggiore, si terrà un nuovo evento della Stagione Teatrale 2024/2025: "Gianluca Vialli: Le cose importanti"

Una presentazione letteraria dedicata alla figura di Gianluca Vialli, non solo come straordinario sportivo, ma soprattutto come uomo che ha saputo lasciare un’impronta significativa attraverso i suoi valori e le sue esperienze di vita.

I protagonisti della serata saranno Pier Domenico Baccalario e Marco Ponti, che hanno avuto l’opportunità di raccogliere le parole e i pensieri di Vialli durante le riprese del docufilm "La bella stagione".

Il libro "Le cose importanti" racchiude riflessioni profonde e intime del campione: "Ci sono un po’ di cose in più che vorrei raccontarvi. Cose importanti, per me, che voglio che voi ascoltiate e che restino. Ci tengo molto." Queste parole sono il cuore pulsante dell’opera, che sprigiona l’energia di chi sa di avere un messaggio prezioso da lasciare.

Dopo una carriera eccezionale come calciatore, Gianluca Vialli ha saputo reinventarsi più volte, passando dal ruolo di commentatore televisivo a public speaker, fino a capo delegazione della Nazionale italiana che trionfò agli Europei del 2021. L’ultima fase della sua vita è stata caratterizzata da una coraggiosa condivisione della sua esperienza con una malattia incurabile, un messaggio di resilienza e forza interiore.

Nel libro, Vialli parla di sé, delle persone che ha incontrato, delle esperienze che lo hanno segnato e migliorato, dei valori fondamentali che ha incarnato: l’importanza delle relazioni vere, il rigore, la serietà e l’impegno verso il mondo. Parte dei proventi del libro saranno devoluti alla ricerca sulla SLA tramite la Fondazione Vialli e Mauro.

Un appuntamento speciale per conoscere il lato più umano e profondo di una delle figure più amate dello sport italiano.

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

12/01/2025

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni