Statistiche web

Prossima data 18 gennaio 2025

Teatro Duse - Via XX Settembre 38, Cortemaggiore

Corrado Tedeschi in scena con "L’uomo dal fiore in bocca"

Teatro Duse - Via XX Settembre 38, Cortemaggiore

Info

Ore 21.00

Ingresso: € 20,00

Sabato 18 gennaio alle ore 21.00, presso il Teatro Eleonora Duse di Cortemaggiore, andrà in scena lo spettacolo "L’uomo dal fiore in bocca", con la straordinaria interpretazione di Corrado Tedeschi.

L’evento fa parte della Stagione Teatrale 2024/2025 e porta sul palco uno dei più celebri capolavori di Luigi Pirandello. Tedeschi offre un’interpretazione antiretorica del testo, trasformandolo in una "lezione" semiseria su Pirandello e la follia, grazie al suo talento di comunicatore e al coinvolgimento diretto degli spettatori.

Esterno di caffè (di una stazione) di notte; un pacifico avventore sorseggia una bibita, aspettando il primo treno del mattino. Un altro cliente, gradualmente, inizia a dialogare con lui, dimostrando un’inconsueta capacità di osservazione, in un crescendo che culmina nella confessione del suo male, quell’epitelioma - fiore in bocca - che gli lascia pochi giorni di vita. Una sapientissima miscela di tragico, grottesco e umoristico.

Lo spettacolo mescola sapientemente tragico, grottesco e umoristico, regalando al pubblico un’esperienza teatrale di grande impatto emotivo.

Ingresso: € 20,00

Prenotazioni: [email protected]

 

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

18/01/2025

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni