Mike Zito

Domenica 24 luglio, presso Piazza Molinari a Fiorenzuola, ore 21.00 Opening Concerto Anders Osborne e alle ore 22.00 Concerto Mike Zito.

Mike Zito è uno degli artisti più apprezzati nell'arena del blues contemporaneo. La cosa che conta di più per l’artista è mantenere la propria onestà, autenticità e integrità. Sono queste le qualità che hanno guidato la carriera di Zito fin dall'inizio e che continuano a definire ogni suo sforzo. "Non ho nulla da nascondere; sembra che la mia onestà sia ciò a cui la gente si riferisce di più", ha detto una volta alla rivista Vintage Guitar. "Anders (Osborne) mi disse presto: 'Se non credi a quello che canti, non sarai mai un buon cantante'.

Cerco di non scrivere cose banali; cerco di far valere ogni parola". L'ultimo CD di Mike Zito, Quarantine Blues, è stato registrato durante la pandemia ed è servito come lettera d'amore ai suoi fan in tutto il mondo a cui annunciava giorni migliori se fossimo rimasti tutti uniti. L'album precedente è stato un tributo al collega di St. Louis e leggenda del rock 'n' roll Chuck Berry, con una serie di chitarristi ospiti che vanno da Joe Bonamassa, Walter Trout ed Eric Gales a Robben Ford, Luther Dickinson e Sonny Landreth, oltre al nipote dello stesso Berry.

Stand Gastronomici in piazza

Prevendita biglietti Local Piacenza: Alphaville Piacenza - Libreria Fahrenheit 451

Prevendita biglietti Local Fiorenzuola: Caffè Tre Mori

Acquista i biglietti su Ticketone: https://www.ticketone.it/event/anders-osborne-piazza-molinari-15275550/

Date dell'evento: 24/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio