Toni Servillo in Il fuoco sapiente

Prima nazionale per il Festival di Veleia

Il fuoco sapiente - Toni Servillo legge Giuseppe Montesano

Reduce dalla superba prova attorale in “Esterno notte” di Marco Bellocchio (nonché nei film di Martone, Sorrentino e Di Costanzo), il pluripremiato Toni Servillo, uno degli attori italiani più amati e affermati (inserito dal New York Times tra i 25 più grandi dei primi vent’anni del XXI secolo), capace di dividersi tra teatro (da Goldoni a De Filippo a Juvet) e cinema con uguale strepitoso successo, arriva per la prima volta a Veleia con testi di Giuseppe Montesano.

[…] i misteriosi greci […] maestri dell’occidente […] hanno acceso per noi il fuoco della bellezza nella poesia, nell’eros e nella conoscenza, un fuoco che ha creato un’intera civiltà: la nostra. […] Se non vogliamo spegnerci nella decadenza che chiamiamo modernità, dobbiamo ritrovare quel fuoco sapiente.

Biglietto: 10 euro posto numerato

Prevendita: online su www.veleiateatro.com alla Libreria Feltrinelli di Piacenza, Via Cavour 1 nei seguenti orari lun-sab: dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Domenica e giorni di spettacolo: dalle 10.00 alle 13.00.

Per informazioni[email protected] - 324 9297592

Date dell'evento: 15/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio