FAI una Caccia al Tesoro - Monticelli d'Ongina

In occasione della Fiera di Maggio, mercoledì 15 maggio, vestite i panni di avventurosi cacciatori di tesori e scoprite la storia, gli aneddoti e le tradizioni di Monticelli d'Ongina, attraverso indizi, quiz e semplici prove, per conquistare gli ambiti premi.

Iniziativa a squadre (composte da minimo 5, massimo 10 persone), il cui compito sarà̀ quello di effettuare un percorso a tappe, seguendo gli indizi forniti. Grandi e piccini potranno divertirsi e mettersi alla prova, tappa dopo tappa, e conoscere le bellezze culturali e artistiche e le tradizioni di Monticelli d’Ongina.

Ritrovo: ore 14.30 in Piazza Casali a Monticelli d'Ongina; partenza squadre ore 15.00. 

Durata prevista: circa 2 ore e 30 minuti

I premi: 1° squadra classificata: box di prodotti tipici locali e fiori (offerti da Isola dei Tre Ponti e da Pro Loco Monticelli d’Ongina) - 2° squadra classificata: merenda a base di torta fritta, per tutti i membri della squadra, allo stand gastronomico (offerta da Avis Monticelli d’Ongina) - 3° squadra classificata: partecipazione a contributo ridotto, di tutti i membri della squadra, a uno dei prossimi eventi del Gruppo FAI di Monticelli d’Ongina (solo per eventi locali, non per Giornate FAI)

Iniziativa aperta a tutti a contributo minimo a persona di 4€ per gli iscritti FAI e per i ragazzi tra i 13 e i 17 anni compiuti e di 6€ per i non iscritti FAI. Contributo libero per i ragazzi fino ai 12 anni. Possibilità di iscriversi al FAI o di rinnovare la propria iscrizione.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria via mail a [email protected] entro venerdì 13 maggio, specificando il numero e i nominativi dei partecipanti, la presenza di eventuali ragazzi, un nome identificativo della squadra, un numero di cellulare sempre attivo e i numeri di tessera FAI di ciascun partecipante (se iscritto). 

Date dell'evento: 15/05/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio