Grayson Capps Band

Sabato 16 luglio, alle ore 21.30, presso l'Antica Pieve di Vernasca appuntamento con la Grayson Capps Band.

Esponente di spicco della scena musicale americana, Capps unisce bellissime folk songs a uno storytelling di altissimo livello. Dotato di una voce inconfondibile e di un talento non comune, è un personaggio unico e il cantore di storie di vita vera e selvaggia, ambientate tra New Orleans e la natia Alabama, che si intrecciano per dar vita ad uno show di oltre due ore fatto di grande musica, aneddoti spassosi, racconti al limite dell’assurdo e personaggi estremi, figli di una realtà a metà strada tra il grottesco e il radicale.

Popolarissimo in Italia, Grayson tornerà nel Bel Paese con la formazione full band con cui già si presentò alla fine del 2019, che vedrà il romagnolo J.Sintoni alla chitarra elettrica, compagno di avventure di Capps da dieci anni e spalla in tutti i tour italiani, e una sezione ritmica basso e batteria al femminile.

Con sette album all’attivo (più i due incisi col super gruppo Willie Sugarcapps di cui fa parte), Grayson Capps è l’autore di “A Love Song for Bobby Long”, canzone - capolavoro scritta per l’omonimo film (tratto da un romanzo del padre Ronald Everett) con John Travolta e Scarlett Johansson, nel quale il musicista americano ha anche recitato una piccola parte. A proposito dell’ultimo album Scarlett Roses (2017), il nostrano webmagazine Rootshighway dice: “Grayson Capps riafferma la sua posizione di prima fila tra i cantori della terra americana sotto la linea Mason-Dixon”.

Ingresso gratuito

Date dell'evento: 16/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio