Statistiche web

5 giugno 2022

Località Mareto, Farini - Piacenza

Da Mareto al Monte Albareto

Località Mareto, Farini - Piacenza

Info

Ritrovo: ore 9.30

Difficoltà: escursionistica

Durata: circa 6 ore e mezza (soste e pranzo compresi)

Distanza: 11 km circa

Prenotazione obbligatoria entro sabato 4 giugno ore 12.00

Evento gratuito

I Calcaterra in questa escursione in collaborazione con unione Val Nure Val Chero propongono un trek ad anello molto panoramico tra gli alpeggi del Monte Albareto e Monte Aserei, passando per i borghi di Mareto e Nicelli con la sua folta faggeta che attraverseremo per salire in vetta. 

Si ammireranno paesaggi unici dove nasce il torrente Grondana e ci si incamminerà lungo un tratto della Via degli Abati. Indicazioni geografiche, cenni sulla Via degli Abati ed orientamento con bussola saranno i punti forti della guida. 

Al termine dell'escursione, per chi vuole, merenda in compagnia all'Albergo dei Cacciatori previa conferma in fase di prenotazione per comunicare il numero dei presenti ai titolari. 

Altitudine minima: circa 900mt

Altitudine massima: circa 1300mt

Ritrovo: ore 9.30 al parcheggio dell'Albergo Cacciatori di Mareto

Difficoltà: escursionistica 

Durata: circa 6 ore e mezza (soste e pranzo compresi)

Dislivello in salita: 500 m circa (cumulato)

Distanza: 11 km circa.

Prenotazione obbligatoria entro sabato 4 giugno ore 12.00 - per iscriversi è necessario contattare la guida (tel./SMS/WhatsApp, con i messaggi indicare sempre nome e cognome) - In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: Guida ambientale escursionistica ai sensi della L.N 4/2013: Giorgio Iacchetti ISCRITTO AIGAE T.N. ER833 - mobile/WhatsApp/telegram 349 4932773 - E-mail: [email protected]

Prezzo: EVENTO GRATUITO in collaborazione con UNIONE VAL NURE VAL CHERO

Tipo di fondo: sentiero e mulattiera, asfalto

Equipaggiamento: vestiario comodo e adeguato, cappellino, mantellina pioggia o k-way, giacca a vento e pile o maglione per le temperature che possono essere anche rigide, scarponi o pedule con suola scolpita, scarpe da trail, NON sono adatte le scarpe da ginnastica. Si sconsiglia assolutamente di indossare scarponcini o scarpe nuove per la prima volta. Acqua (almeno 2 l), pranzo al sacco e consigliata frutta secca o snack energetici. Si consiglia di tenere in auto un ricambio completo di vestiario

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

05/06/2022

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni