50^ Lunga Marcia in Alta Val Nure "Dante Cremonesi"

Domenica 29 maggio 2022 si terrà l’immancabile appuntamento con la 50° edizione della Lunga Marcia in Alta Val Nure “Dante Cremonesi” organizzata dal GAEP - Gruppo Alpinisti Escursionisti Piacentini.

La rinomata escursione è da anni un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della montagna, ma anche per chi desidera semplicemente effettuare una piacevole camminata a passo libero nella natura. Dal Passo del Cerro, su sentieri privi di difficoltà si arriva alla storica Vecchia Dogana del monte Crociglia, ora Rifugio GAEP "Vincenzo Stoto" (m 1362). 

Il percorso si sviluppa su tre distanze:

La Lunga Marcia di montagna dei 33 km: un'affascinante ed impegnativa escursione che dal Passo del Cerro (m 766), conduce i partecipanti attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi dell'Appennino Piacentino fino al Rifugio GAEP.

La Marcia intermedia di montagna dei 25 km: un'interessante escursione che partendo dal Passo della Cappelletta (m 1036), primo punto di ristoro della Lunga Marcia, segue lo stesso itinerario lungo il bellissimo crinale appenninico.

La Marcia di montagna degli 11 km: inserita nell'ultimo tratto della Lunga Marcia, il più spettacolare, che dal Passo del Mercatello (m 1058) fino all’arrivo in Rifugio, regala paesaggi mozzafiato anche ai trekkers meno allenati.

Marcia non competitiva - camminata ludico-motoria amatoriale a passo libero.

La Marcia si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica

Informazioni regolamento e iscrizioni al link: https://www.gaep.it/images/lungamarcia/2022/Lunga

Contatti: WhatsApp 348 1030372, e-mail [email protected], sito internet www.gaep.it

Date dell'evento: 29/05/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio