Concorso di poesia Valtidoncello

Tutto pronto per la trentaquattresima edizione di Valtidoncello, rassegna culturale e concorso di poesia promosso dalla proloco di Pecorara, in collaborazione con il Comune di Alta Val Tidone e il patrocinio della banca di Piacenza.  La manifestazione e la cerimonia di premiazione, presentata dal professor Francesco Letizia, si svolgeranno domenica 11 settembre, dalle ore 15.00, nel campo giochi comunale “Giuseppe Luppini” di Pecorara; in caso di mal tempo si terrà nel teatrino parrocchiale.

Quando si parla del Premio Valtidoncello la comunità locale ricorda Gianluigi Pizzi, scomparso lo scorso anno e tra i fondatori della rassegna, di cui è stato prezioso e diligente segretario per anni, legato alla sua terra e si tanti che l’hanno conosciuto e stimato. Da questa edizione, tra i dieci componimenti finalisti, oltre al vincitore, sarà selezionata anche un’altra opera, che riceverà il premio speciale, dedicato alla memoria di Gianluigi Pizzi.

Le poesie dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 20 agosto, senza che gli autori debbano pagare alcuna tassa di iscrizione o di lettura. Un massimo di due composizioni, in italiano, inedite e scritte al computer o battute a macchina potranno essere inviate alla segreteria del concorso, presso il Comune Alta Val Tidone, mail: [email protected] oppure [email protected]; i testi potranno essere inoltrati anche alla Pro Loco di Pecorara, Presidente Cristina Mussetti - Via Veneto 2/A, Loc. Pecorara - 29031 Alta Val Tidone.

Date dell'evento: 11/09/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio