Statistiche web

23 agosto 2024

Piazza Combattenti, Nibbiano - Piacenza

JOHN GREAVES 4TET in concerto

Piazza Combattenti, Nibbiano - Piacenza

Info

Inizio concerto ore 21.00

Ingresso libero

Area food attiva dalle 19.00

Venerdì 23 agosto, dalle 19.00, Nibbiano ospiterà per la prima volta la band di John Greaves, questa volta in un quartetto di eccezione.

Greaves, figura di spicco nella scena rock alternativa britannica, è noto per il suo ruolo nei leggendari Henry Cow, di cui è membro fondatore, e nei National Health, contribuendo a scrivere capitoli fondamentali della "Scuola di Canterbury".

Ha collaborato con artisti del calibro di Robert Wyatt, Mike Oldfield, Brian Eno, Michael Nyman, Carla Bley, Michael Mantler e Link Wray. Le sue esperienze spaziano dai Flying Lizards alla Penguin Café Orchestra, dai Soft Heap ai Slapp Happy e alla straordinaria North Sea Radio Orchestra.

Accanto a lui ci sarà Jakko Jakszyk, frontman e chitarrista dei King Crimson da oltre 15 anni, noto anche per il suo lavoro con Level 42, Kings of Oblivion, Dhyzrhythmia e The Lodge, quest’ultimo sempre in collaborazione con Greaves.

Al pianoforte e alla voce, Annie Barbazza, collaboratrice di lunga data di Greaves, che si esibisce con lui in varie formazioni, inclusi la Michael Mantler New Songs Ensemble e la North Sea Radio Orchestra.

Alla batteria, Régis Boulard, una delle punte di diamante del nuovo drumming europeo, noto per la sua partecipazione a progetti come No&Nr, Gloyw (con Greaves), Le Chien Vert e Trunk. Il suo ultimo album solista ha ricevuto recensioni a cinque stelle dalle principali riviste internazionali specializzate.

Ingresso libero

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

23/08/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni