Statistiche web

16 giugno 2024

Parco Casa Giorgi - Località Roncaglie, Alta Val Tidone

Argilla e Profumi

Parco Casa Giorgi - Località Roncaglie, Alta Val Tidone

Info

Laboratori gratuiti

Il Parco di Studio e Riflessione Casa Giorgi è lieto di annunciare l'evento "Argilla e Profumi", un fine settimana di laboratori creativi aperti a tutti, che si terrà sabato15 e domenica 16 giugno 2024 presso gli spazi del Parco in località Roncaglie (Alta Val Tidone). 

Questa esperienza unica offrirà ai partecipanti l'opportunità di esplorare il mondo dell'argilla e dei profumi attraverso attività pratiche e sensoriali

Sabato 15 giugno, dalle ore 15.00, daremo il benvenuto ai visitatori con una cerimonia speciale nella zona della Sala di Meditazione, seguita da una serie di laboratori pomeridiani. 

Domenica 16 giugno, a partire dalle 11.00, inizieremo la giornata con un caffè di benvenuto presso il Centro di Lavoro, e i laboratori continueranno per tutta la giornata.

Il programma dei laboratori include:

- Argilla e Fuoco: Scoprite l'arte del tornio con "Il vuoto centrale", plasmate l'argilla con "I formatori", vivete l'esperienza della cottura Raku con "Iside, Osiride e il soffio vitale", e date forma alle vostre richieste con "Il Pedido".

- Profumi: Allenate il vostro senso olfattivo nella palestra olfattiva, create profumi attraverso enfleurage e macerazione, producete incensi personalizzati e distillate la lavanda.

Inoltre, domenica ci sarà un pranzo speciale con i deliziosi Batarò della Pinuccia, un momento di convivialità e di condivisione.

I laboratori sono gratuiti, chi vuole può lasciare un contributo libero per le spese di acquisto dei materiali.

Durante le giornate saranno presenti: Gemma Suzara (naso profumiera, Filippine), Julian Burgos (ricercatore e sperimentatore di profumi, Chile), Esteban Boasso (scultore e ceramista, Argentina).

E’ gradita conferma, anche via whatsapp al numero 353 4541793

Per maggiori dettagli e info: [email protected]

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

15/06/2024 16/06/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni