Statistiche web

13 luglio 2024

Vicolo Borghetto 1/3 - Bobbio

“Dove vai!” - Composizioni di Pino Ballerini

Vicolo Borghetto 1/3 - Bobbio

Info

Inaugurazione mostra sabato 13 luglio ore 18.00

Orario: dal 3 al 18 agosto - sabato e domenica dalle 16 alle 19

Sabato 13 luglio, verrà riaperta a Bobbio l’esposizione permanente di Pino Ballerini presso la sede dell’Associazione Culturale Quinto Quarto, con il patrocinio del Comune di Bobbio.

Una semplice domanda si pone Pino e la pone anche alla figura immobile sull’orizzonte delle sue opere di arenaria e legno… “Dove vai?”. Una domanda sempre attuale per l’uomo che si considera in cammino, sia interiore sia in cammino reale per le strade del mondo.

Pino era un uomo che sapeva allontanarsi dalle strade tracciate, rivolgeva la sua attenzione a chi non aveva più voce e ritornando dentro sé stesso dopo queste divagazioni ne faceva riflessione, che trasformava in espressione artistica in varie forme: pittura, scultura, composizione musicale ad orecchio per approdare infine alla sua amata poesia.

La manifestazione sarà arricchita dell’esibizione del Coro della Val Curiasca, terra cara all’autore da dove provengono i materiali delle opere focus dell’esposizione.

L’evento di apertura si terrà alle ore 18.00. Seguirà rinfresco.

L’esposizione permanente è situata in Vicolo Borghetto 1/3 a Bobbio e rimarrà aperta dal 3 al 18 agosto con i seguenti orari: sabato e domenica - ore 16.00/19.00, con possibilità di proroga durante il mese.

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

13/07/2024

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni