Statistiche web

1 luglio 2022

Contrada dell'Ospedale, 2 - Bobbio

Incontro con il regista Davide Ferrario

Contrada dell'Ospedale, 2 - Bobbio

Info

Ore 21.30

Evento gratuito

Per celebrare i 900 anni della Cattedrale di Piacenza prosegue la rassegna “Di Pieve in Pieve” che vedrà protagonista il regista Davide Ferrario e lo scrittore, poeta e sceneggiatore Franco Arminio, sceneggiatore del film.

Venerdì 1° luglio, alle ore 21.30, presso il Cinema “Le Grazie” di Bobbio, Franco Arminio e il regista Davide Ferrario, incontreranno il pubblico in occasione della proiezione del film “Nuovo Cinema Paralitico” di Davide Ferrario (2020, Documentario, 86 min). 

L’evento è organizzato da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation.

«Nuovo Cinema Paralitico», fuori concorso alla 38/a edizione del Torino Film Festival, è un progetto nato dalla collaborazione tra Davide Ferrario e lo scrittore e poeta Franco Arminio. Attraverso numerosi cortometraggi, il progetto vuole restituire l’immagine poetica di un’Italia “marginale”, lontana dai centri abitati e dimenticata dai media ufficiali. Il titolo rimanda affettuosamente al film di Giuseppe Tornatore, ma con il termine “paralitico” si indica una scelta consapevole: un cinema che fa della lentezza e dell’intensità dello sguardo, posato sulla quotidianità, il rimedio contro il sensazionalismo e la dittatura dell’attualità che dominano nella comunicazione.

La partecipazione è libera e gratuita fino a esaurimento posti disponibili.

Per informazioni e prenotazioni[email protected] - 349 5169093

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

01/07/2022

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni