Aspettando la Festa Granda

In programma, nei mesi di maggio, giugno e luglio, tre imperdibili appuntamenti in attesa della 69^ Festa Granda la tradizionale manifestazione degli Alpini in programma dal 16 al 18 settembre ad Agazzano e Piozzano. 

Per commemorare degnamente questo importante anniversario, una specifica commissione ha lavorato nei mesi scorsi per preparare un programma di appuntamenti che accompagneranno le penne nere piacentine nei mesi di quest’anno.

PROGRAMMA:

Venerdì 27 maggio 2022 - ore 21.00 

Agazzano - Centro Parrocchiale - "Nascita del mito degli Alpini e dell'A.N.A." 

Serata dedicata alla rievocazione storica a cura di Ruggero Dal Molin. La serata sarà illustrata con una vasta documentazione d’immagini d’epoca e con un video in ricordo del S. Ten. Adolfo Ferrero caduto sull’Ortigara.

Sabato 18 giugno 2022

Gazzola - Piazza del Comune - “Passaggio della stecca”

Cerimoniale di passaggio della stecca tra i Gruppi Alpini di Bettola e Agazzano-Piozzano. La serata sarà allietata dal Coro Geberto di Bobbio e dal Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Ombriano (Crema). Stand gastronomici aperti dalle ore 19.00.

Sabato 30 luglio 2022

Gragnano - Piazza Municipio - “Solidarietà Alpina”

Donazione all’Associazione Amici dell’Hospice di Borgonovo Val Tidone. La serata sarà allietata da canti popolari da osteria eseguiti dal Coro “Val Curiasca”. Stand gastronomici aperti dalle ore 19.00.

Date dell'evento: 27/05/2022 18/06/2022 30/07/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio