Statistiche web

5 giugno 2022

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa - Travo

Alla scoperta di Pietra Perduca e Pietra Parcellara

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa - Travo

Info

Ritrovo: ore 9.00

Escursione con Guida Professionista - GAE

Distanza: 5 Km

Dislivello: 270 metri circa

Durata: 5 ore (comprese le soste)

Quota di iscrizione: 15 euro a persona

Prenotazione obbligatoria

Escursione, con Guida Professionista, nel cuore della Val Trebbia in un luogo unico, alla scoperta del complesso di rocce ofiolitiche più importanti della regione con un approccio che va oltre il semplice trekking.

Durante la passeggiata, verranno visitate le famose vasche dei tritoni situate in vetta alla Pietra Perduca le cui origini rimangono ancora un mistero, da molti ritenute delle vasche di raccolta delle acque piovane di epoca medievale ma che la tradizione assegna a tempi molto più remoti. Si proseguirà poi per la Pietra Parcellara dove, per chi se la sentirà, si raggiungerà la vetta per godere del panorama della splendida Val Trebbia. Ai piedi della Pietra Parcellara si concluderà l'esperienza con una meditazione condotta da Marina Alberici, professionista del mondo olistico e responsabile della Associazione “Il Risveglio dell’Anima”.

Ritrovo: ore 9.00 c/o Via Carlo Alberto Dalla Chiesa - Travo (PC)

Distanza: 5 Km

Dislivello: 270 metri circa (somma delle salite)

Durata: 5 ore (comprese le soste)

Tipo di fondo: sentiero, tratti di asfalto, mulattiera

A chi è rivolta: escursione facile ma non banale, adatta a chiunque sia abituato a camminare su sentieri.

Quota di iscrizione: 15€ - la quota comprende il costo dell’accompagnamento. Sono a carico dei partecipanti tutti i costi non espressamente indicati

Equipaggiamento: vestiario comodo e adeguato, cappellino, mantellina pioggia o k-way, scarponi o pedule con suola scolpita, scarpe da trail, NON sono adatte le scarpe da ginnastica. Si sconsiglia assolutamente di indossare scarponcini o scarpe nuove per la prima volta. Acqua (almeno 1 l), consigliati i bastoncini. Si consiglia di tenere in auto un ricambio completo di vestiario.

Guida: Andrea Fano - Guida Ambientale Escursionistica (abilitata secondo L.R. 4/2013) e dotata di copertura assicurativa a norma di legge.

Prenotazione obbligatoria telefonando o via sms/WhatsApp/Telegram/e-mail alla Guida Andrea Fano: email: [email protected] / 338 - 5016428

Maltempo/impedimenti: In caso di maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.

Per informazioni: Guida - Andrea Fano - 338 - 5016428 - email: [email protected]

Come arrivare

Apri la mappa

Tutte le date:

05/06/2022

da non perdere nei dintorni

Eventi nei dintorni
Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni