Le Pietre Perduca e Parcellara

Classica escursione verso due icone della Val Trebbia: la Pietra Perduca e la Pietra Parcellara, gigantesche ofioliti avvolte dal mistero e circondate da bellezza.

Possibilità di pranzare in Agriturismo.

Ritrovo: ore 9.30 domenica 22 maggio - parcheggio dell’Agriturismo La Madre Pietra loc. Pietra, Travo (PC)

Lunghezza: 7 km circa

Dislivello: 400 m circa (somma delle salite).

Durata: circa 3 ore (comprese soste)

Difficoltà: escursionistica (vedi in basso la spiegazione)

A chi è rivolta: Escursione facile ma non banale, adatta a chiunque sia abituato a camminare su sentieri. Adatto ai bambini da 10 anni in su accompagnati da un adulto responsabile.

Quota partecipazione: 10 € adulti (minori 5 €). La quota comprende il costo dell’accompagnamento e la copertura assicurativa di legge della responsabilità civile professionale della guida. Sono a carico dei partecipanti tutti i costi non espressamente indicati.

Guida: Laura Ferrari, Guida Ambientale Escursionistica (abilitata secondo L.R. 4/2013) e dotata di copertura assicurativa a norma di legge - Iscritta ad AIGAE, Tessera ER 737.

Prenotazione obbligatoria (per motivi assicurativi) compilando il modulo al seguente link: https://docs.google.com/.../1FAIpQLSdiBFkYsrB.../viewform...

Maltempo/impedimenti: In caso di maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.

Regole covid-19: Il programma si svolgerà nel rispetto delle regole e secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.

Informazioni: Guida LAURA FERRARI mob. /WhatsApp 3474435464, e-mail: [email protected]

Tipo di fondo: sentiero, tratti di asfalto, mulattiera 

Equipaggiamento: vestiario comodo e adeguato, cappellino, mantellina pioggia o k-way, scarponi o pedule con suola scolpita, scarpe da trail, NON sono adatte le scarpe da ginnastica. Si sconsiglia assolutamente di indossare scarponcini o scarpe nuove per la prima volta! Acqua (almeno 1 l), consigliati i bastoncini. Si consiglia di tenere in auto un ricambio completo di vestiario, sacchetto di plastica dove riporre l'eventuale cambio sudato 3 mascherine a testa, 150 ml di disinfettante a testa.

Date dell'evento: 22/05/2022


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio