"Monasteri Aperti"

Torna “Monasteri Aperti” in Emilia-Romagna, sabato 8 e domenica 9 ottobre in tutta l’Emilia-Romagna si potrà vivere un’intima esperienza tra bellezza e spiritualità con la quarta edizione di “Monasteri Aperti”, iniziativa nei luoghi di fede che apriranno le porte al pubblico, solo per questa occasione. 

Dalla sua prima edizione la manifestazione ha incontrato grande interesse, forte di un mix unico tra natura incontaminata e luoghi di grande suggestione e millenaria storia, atmosfere rarefatte fatte di silenzio e pace, esperienze uniche ed emozionanti. 

Piacenza punta sulla magnifica Chiesa di San Sisto con il suo ex Monastero Benedettino, per svelare al pubblico alcuni luoghi oggi non accessibili, come il meraviglioso Appartamento dell’Abate, la sagrestia monumentale e il grande chiostro progettato dall’architetto Alessio Tramello. 

Sempre nel piacentino, a Bobbio, apre al pubblico l’Ex Monastero di San Colombano con visite guidate alla scoperta dei tesori custoditi all'interno dell'ex monastero e dei musei dove avranno sede workshop di calligrafia.


da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio
Approfondimenti e tipicità