Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi

Cinemaniaci Associazione Culturale è un’organizzazione non profit nata nel 1986, aderente al circuito nazionale di ARCI e UCCA, riconosciuta e accreditata dal MiBACT. In collaborazione con il Comune di Piacenza, da diversi anni Cinemaniaci propone eccellenti rassegne cinematografiche estive, oltre che eventi formativi e workshop durante tutto l'anno. In estate gli eventi animano l’Arena Daturi, ai piedi del maestoso Palazzo Farnese e a due passi dal centro storico di Piacenza, ed il meraviglioso Parco Raggio a Pontenure.

Il programma equilibrato alterna i film premiati agli Oscar, ai David di Donatello e ai festival di Cannes e Venezia a opere prime o documentari, commedie a film drammatici, registi emergenti a grandi autori. Alle serate vengono periodicamente invitati attori, registi ed autori chepartecipano alla realizzazione dei film, per commentarli insieme agli organizzatori ed al pubblico.

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura, attraverso valori importanti, come la condivisione e la partecipazione. Cinemaniaci svolge un importante servizio per i cittadini, specie in agosto, con questa rassegna estiva, quando la città tende a essere più vuota e meno propositiva.


Prossimi eventi

Eventi precedenti

da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio
Approfondimenti e tipicità