Festival Piacenza Musica 2021

Nove giorni di concerti, incontri, conferenze, recital. Dall’11 al 19 settembre torna il Festival Piacenza Musica al Conservatorio Nicolini con una trentina di eventi che coinvolgeranno oltre 50 musicisti e un repertorio di più di 30 autori.

Una rassegna di altissimo livello dove, a far da contrappunto ai concerti, che si svolgeranno nel salone dei concerti e nel chiostro, si inseriscono tre incontri-conversazioni dedicati a Dante analizzato da prospettive e in epoche diverse, e la presentazione del volume celebrativo sui 180 di vita della Conservatorio.

Il 14 settembre, inoltre, saranno realizzate alcune installazioni interattive ed eventi performativi a cura delle scuole di musica elettronica e composizione. L’evento seguirà le ore della giornata e presenterà vari materiali, acustici, elettronici, audiovisivi. Una kermesse, dunque, che consente alla scuola di alta formazione musicale di aprire ancora una volta le porte alla sua città per uno continuo e proficuo scambio artistico culturale.


Eventi precedenti

da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio
Approfondimenti e tipicità