Nove giorni di concerti, incontri, conferenze, recital. Dall’11 al 19 settembre torna il Festival Piacenza Musica al Conservatorio Nicolini con una trentina di eventi che coinvolgeranno oltre 50 musicisti e un repertorio di più di 30 autori.
Una rassegna di altissimo livello dove, a far da contrappunto ai concerti, che si svolgeranno nel salone dei concerti e nel chiostro, si inseriscono tre incontri-conversazioni dedicati a Dante analizzato da prospettive e in epoche diverse, e la presentazione del volume celebrativo sui 180 di vita della Conservatorio.
Il 14 settembre, inoltre, saranno realizzate alcune installazioni interattive ed eventi performativi a cura delle scuole di musica elettronica e composizione. L’evento seguirà le ore della giornata e presenterà vari materiali, acustici, elettronici, audiovisivi. Una kermesse, dunque, che consente alla scuola di alta formazione musicale di aprire ancora una volta le porte alla sua città per uno continuo e proficuo scambio artistico culturale.