Piacenza Jazz Fest

L'associazione culturale Piacenza Jazz Club nasce nel 2003 con l'obbiettivo di promuovere e sviluppare la cultura legata alla musica jazz. Numerose le iniziative organizzate dall'associazione nel territorio piacentino come concerti, festival e seminari.

Diciottesima edizione per il festival PIACENZA JAZZ FEST che ogni anno, per più di quaranta giorni, accende Piacenza, e alcuni comuni limitrofi, con grandi concerti jazz e tanti eventi collaterali che hanno abituato la città ad essere al centro di molteplici iniziative artistiche di qualità.

Ideato e organizzato dall'associazione Piacenza Jazz Club, si avvale del fondamentale sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, di quello della Regione Emilia-Romagna e di altre realtà private del territorio; si fregia inoltre del patrocinio del Comune di Piacenza e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo - MiBACT.

È dal 2004 che esiste il festival, anno in cui un gruppo di amici ha voluto portare questo genere in una città dove non si organizzavano più concerti di questo tipo. Lo stesso gruppo di amici che oggi, in una formazione più allargata, compone la commissione artistica diretta da Gianni Azzali

Le prevendite, aperte da martedì 7 settembre, sono presso il Piacenza Jazz Club in via Musso n. 5 a Piacenza, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.30 oppure il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.30.

Presso tutte le tabaccherie/ricevitorie Sisal di tutta Italia: prenotando il biglietto e passandolo poi a ritirare (costo del servizio € 2,00 a biglietto)

Oppure online al sito: www.diyticket.it (diritto di prevendita € 2,00 a biglietto)


Eventi precedenti

da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio
Approfondimenti e tipicità