Summertime in Jazz 2022

Riparte il 12 luglio e termina l’11 agosto Summertime in Jazz, la manifestazione musicale itinerante ideata e organizzata dal Piacenza Jazz Club che porta la grande musica nelle valli più iconiche del piacentino, in cui gli spettatori, oltre all’ottima musica, potranno contemporaneamente godere delle bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche.

Quindici i concerti in tutto. Ben dodici quelli della rassegna principale più altri tre inseriti nella collaterale “Jazz SummerWine”, in collaborazione con alcune pregiate cantine locali, dove si potrà ascoltare buona musica all’aperto con un calice di vino in mano.

La novità più interessante riguarda una nuovissima location. Si tratta di un anfiteatro naturale che affaccia sulla Pietra Perduca e situato a Termine Grosso, nel comune di Travo e progettato dal collettivo Organico Perduca come uno dei punti salienti di un lavoro di recupero che vuole unire cultura e natura in uno spazio a dir poco spettacolare.

Evento in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Regione Emilia -Romagna e con il supporto di “Trebbia Shire”, del Centro di Lettura di Rivergaro, di “Organico Perduca” e dei Comuni e Proloco coinvoltisupporto di “Trebbia Shire”, del Centro di Lettura di Rivergaro, di “Organico Perduca” e dei Comuni e Proloco coinvolti

Per ricevere tutte le informazioni sui concerti di Summertime in Jazz si può scrivere una e-mail a: [email protected]

Per mantenere i contatti e ricevere tutti gli aggiornamenti, basta cliccare sul sito: www.summertimejazz.it,


Eventi precedenti

da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta
Scopri il territorio
Approfondimenti e tipicità