Statistiche web

20 luglio 2024

Piacenza

Tutte le date:

Dal 18 giugno al 9 agosto 2024

Summertime in Jazz 2024

Piacenza

Piacenza e gli angoli più suggestivi della Val d’Arda e della Val Trebbia, si preparano a ospitare una nuova edizione, l’undicesima, di Summertime in Jazz, in programma dal 18 giugno al 9 agosto.

Si conferma anche quest’anno la versione estiva del Piacenza Jazz Fest che ravviva l’estate con tanta ottima musica in un felice connubio con le tante perle di cui è disseminato il nostro territorio.

Protagonisti saranno ancora una volta i paesi delle due vallate insieme alla città capoluogo, valorizzati grazie ad un circuito di concerti che farà tappa di volta in volta nei luoghi più rappresentativi della storia, delle tradizioni e del paesaggio locali, con un’offerta molto varia, perfetta per trascorrere all’aperto e in ottima compagnia le calde sere d’estate.

Il calendario inaugura con due concerti in città presso la nuova sede dell’ex Caserma Cantore, grazie al decisivo supporto della Fondazione di Piacenza e Vigevano, inseriti all’interno della rassegna dell’estate piacentina Summer Cult, per poi spostarsi con 10 concerti gratuiti in altrettanti luoghi simbolo della provincia piacentina, oltre ai 4 concerti che compongono la rassegna collaterale dal titolo “Jazz SummerWine”, che permetterà di gustare le produzioni vinicole di alcune cantine locali a ritmo di Jazz.

BIGLIETTI E PREVENDITE:

Tutti i concerti della rassegna principale sono a ingresso gratuito, tranne quello di Danilo Rea e Luciano Biondini del 20 giugno, le cui prevendite sono già iniziate con biglietto unico del costo di 10 € acquistabile presso la segreteria del Piacenza Jazz Club nei pomeriggi feriali dalle 15.00 alle 19.30, scrivendo a [email protected] o telefonando allo 0523 579034 o al 366 5373201, oppure tranquillamente online sul sito di Vivaticket.

L’altro concerto a pagamento è quello del 22 giugno con Paolo Fresu e Uri Caine in collaborazione con Fedro Cooperativa che gestisce anche la biglietteria. Le prevendite online sono su Ticketone mentre per informazioni si può scrivere a [email protected] oppure telefonare al 366 2893801.

PRENOTAZIONI ESCURSIONI:

Per l’escursione della Perduca il riferimento per informazioni e iscrizioni (obbligatorie) è Fabrizio Zaretti tramite telefono 340 5305455 o mail [email protected].

Per l’escursione a Vigoleno partendo dalla Cantina Visconti il riferimento per informazioni e iscrizioni (obbligatorie) è Valentina Fontanive a cui si può scrivere una mail a [email protected] o telefonare al 340 6621684.

Per rimanere sempre aggiornati sulla rassegna e sulle iniziative ad essa collegate si consiglia di visitare il sito www.summertimejazz.it o sui i social, il profilo Instagram del Piacenza Jazz Club o la pagina Facebook del Piacenza Jazz Fest.

Come arrivare

Apri la mappa

Prossimi eventi

da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni
Approfondimenti e tipicità nei dintorni