Statistiche web

Prossima data 27 luglio 2024

Piacenza

Tutte le date:

Dal 19 giugno al 8 novembre 2024

Val Tidone Festival - XXVI Edizione

Piacenza

Torna, da mercoledì 19 giugno, il tradizionale appuntamento con il Val Tidone Festival, la celebre rassegna musicale che dal 1997 organizza gli Eventi Musicali Internazionali della Val Tidone.

La manifestazione, che si svolgerà tra i suggestivi paesaggi della Val Tidone e Val Luretta, offrirà un programma ricco e variegato, capace di attrarre un pubblico internazionale. Quest'anno, il festival vedrà il ritorno di artisti di fama come Richard Galliano, Paolo Jannacci, Irene Grandi, e Tullio De Piscopo, oltre a talenti emergenti come il pianista Artemiy Sokolovsky vincitore Premio Bengalli 2023.

Il festival, artisticamente diretto da Livio Bollani, si articolerà in sedici concerti con il coinvolgimento e contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, di tutti i 12 comuni della Val Tidone e Val Luretta e l’appoggio della Fondazione Ronconi-Prati.

Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione, eccetto i seguenti spettacoli: Mercoledì 19 giugno (ingresso gratuito con prenotazione presso la Fondazione di Piacenza e Vigevano - Tel. 0523 311111), Sabato 6 novembre (ingresso a pagamento con acquisto dei biglietti presso i canali di vendita della Fondazione Teatri di Piacenza).

In caso di rinvio per maltempo a data da destinarsi, la nuova data verrà comunicata sul sito internet e attraverso i canali Social della Fondazione Val Tidone Musica e i media.

Come arrivare

Apri la mappa

Eventi precedenti

da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni
Approfondimenti e tipicità nei dintorni