Statistiche web

22 ottobre 2023

Provincia di Piacenza, location varie

Tutte le date:

Dal 10 Agosto 2023

Di Pieve In Pieve 2023

Provincia di Piacenza, location varie

Info

Ove non specificato diversamente l'ingresso è ibero

Di Pieve in Pieve è un progetto nato in risposta al desiderio sempre più condiviso di luoghi dal marcato carattere naturalistico, lontano dai grandi centri abitati, isolati in mezzo a boschi o pascoli e con un’offerta culturale e turistica all’aperto e di valore.

Il territorio appenninico Piacentino e Parmense soddisfa ampiamente tutte queste richieste e ha una grande vocazione turistica, approcciando sempre nuovi temi di carattere sociale, quale il ripopolamento delle montagne con nuove tipologie di professionalità, nuove aziende orientate ai settori turistico, del tempo libero e agricolo.

Da questo forte stimolo nasce il progetto, con l’obiettivo generale di attrarre e condurre nuovi visitatori in luoghi solitamente poco conosciuti e frequentati del nostro Appennino.

Ove non specificato diversamente l'ingresso è libero.

Di Pieve in Pieve, organizzata da CoolTour Piacenza e dall'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Piacenza-Bobbio, è un'iniziativa Rete Cultura Piacenza (Regione Emilia-Romagna, Comune di Piacenza, Provincia di Piacenza, Camera di Commercio dell'Emilia, Diocesi di Piacenza-Bobbio e Fondazione di Piacenza e Vigevano) con il contributo di Banca di Piacenza e Fondazione CariParma.

Come arrivare

Apri la mappa

da non perdere nei dintorni

Vivi e gusta nei dintorni
Scopri il territorio nei dintorni
Approfondimenti e tipicità nei dintorni